- reset +
Home Ambiente

PDFStampaE-mail

Tra le varie iniziative intraprese dalla Pro Loco di Carchitti, già nell'autunno 2001 è stato dato il via ad una vera e propria opera per la salvaguardia del territorio contro improvvise discariche abusive di materiali di ogni genere.

In collaborazione con l'azienda appaltatrice della raccolta dei rifiuti solidi urbani e con la partecipazione di volontari, viene periodicamente realizzata la pulizia straordinaria dei siti più in vista, soprattutto lungo la strada che collega Carchitti alle sorgenti della Doganella. Nell'occasione sono stati raccolti e portati alla discarica abilitata, decine di autocarri di rifiuti consistenti in elettrodomestici, pneumatici d'auto, materassi, armadi e persino centinaia di bottiglie centenenti residui di pesticidi e diserbanti vari.

Infine, lungo le vie provinciali e comunali del territorio sono stati affissi cartelli in lamiera, realizzati a spese dell'Associazione Pro Loco, recanti slogan a tutela dell'ambiente e della natura.

40^a Sagra delle Fragole
On 06.05.2017 12.00